Il mio sito personale

Descrivo il mio sito

Eccoci qua.

Oggi voglio parlarvi del quarto lavoro dell'anno.

Il lavoro è stato commissionato dai professori A. Vigna, N. Previdi, che ci hanno chiesto di creare un sito personale(Su photoshop) che ci rappresentasse e che raccogliesse i principali lavori fatti dalla terza ad oggi(portfolio, pcto, chi sono, contatti, progetto aziendale).

Ho creato una nuova tavola su PS(photoshop) con misure 1080x 3000 px.

Successivamente ho iniziato a dare una forma al sito creando un menu con le diverse categorie che ci hanno chiesto di inserire i professori, poi ho aggiunto una sezione( chi sono) nel header con una breve descrizione di me, successivamente nel body ho messo le diverse categorie:

1) portfolio; ( grafica, web, fotografia, web social) con i pricipali lavori fatti in questa tre anni (almeno 3 lavori a sezione).

2) Azienda; (ancora non l'abbiamo fatta, ma ci andrà il lavoro che faremo con un azienda).

3) pcto; ( cioè l'esperienza scuola lavoro, dove andremo a inserire i principali lavori che abbiamo fatto in alternanza).

4) contatti; ( dove andrò ad inserire i miei recapiti)

In fine ho messo il footer con la via di casa, il marchio, l'anno di creazione del sito e i social dove sono presente.

Con questo progetto ho perfezionato la mia conoscenza degli strumenti di PS, e mi ha fatto rivivere vecchi momenti, perché mentre cercavo i file degli anni passati per metterli nella cartella che useremo successivamente, quando andremo a ricreare questo sito su HTML, mi sono venuti in mente vecchi ricordi degli anni passati, e mi ha fatto molto piacere.



Ora vi lascio con il mio risultato:










Commenti

Post popolari in questo blog

ANIMAZIONE AFTER EFFECT

ANIMAZIONE TYPOVIDEO

IL TRAILER