Il mio logo personale

Descrivo la creazione del mio logo


Eccoci qua.

Oggi voglio raccontarvi del terzo lavoro dell’anno.

Il nuovo lavoro  è stato commissionato dalle professoresse G. Cantamessa, C. Lanzafame, che

ci hanno chiesto di creare un Logo o Monogramma che ci rappresentasse,

Che rappresentasse le nostre passioni o quel che vorremmo fare nella vita.

Ho scelto di creare un monogramma semplice ma efficace e che rappresentasse al meglio la mia

passione.

Ma che cos'è un monogramma?

Un monogramma è un simbolo grafico unitario ottenuto sovrapponendo o combinando in altro

modo due o più lettere.

La mia passione e quella di fare il consulente di marketing nel campo delle sponsorizzazioni.

L’idea era quella di usare le mie iniziale S e A.

Inizialmente non trovavo un modo per incastrare la S con la A(iniziali del mio nome)

Così dopo diverse bozze cartacee sono riuscito a trovare una soluzione.

Dove ho creato questo incastro delle lettere S e A, dove la S assomiglia ad una scala che

simboleggia la salita su questa piramide ( La A) ovvero il mezzo per il “successo”,  

dopodichè ho aggiunto una parte denominativa(marketing consultant) ovvero la mia passione.

Ottenuta la bozza era ora di rendere il digitale.

Ho creato una nuova tavola su AI(illustrator) formato a4 orizzontale e ho riprodotto la mia bozza

con l’utilizzo della penna e delle forme predefinite(rettangolo e cerchio).

Per quanto riguarda il colore ho scelto l’azzurro perché è simbolo della comunicazione.

Colore emblema dell'idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e

l'estroversione.Mentre per il carattere ho usato un San serif perché esprime più serietà e ordine.

Con questo progetto sono riuscito ad esercitarmi di più con i comandi di illustrator

padroneggiandoli un po di più, sono anche riuscito a capire quanto sia utile rappresentare

un'idea o un concetto con una figura. 


Ecco il mio risultato:








Commenti

Post popolari in questo blog

ANIMAZIONE AFTER EFFECT

ANIMAZIONE TYPOVIDEO

IL TRAILER